Termini e condizioni

1.   Informazioni di contatto e definizioni

Ai fini delle presenti Condizioni generali, le seguenti espressioni assumono il senso ed il significato appresso indicati:

-        Condizioni generali: il presente documento, che disciplina l’uso e la consultazione del sito www.crulex.com nonché i servizi a pagamento direttamente accessibili sul sito stesso;

-        Professionista: l’Avvocato Paolo Cassano, appartenente all’Ordine degli Avvocati di Milano, aderente a C•R•U Avvocati, quest’ultimo esclusivamente inteso come network di professionisti finalizzato a riunire e consolidare competenze ed expertise individuali in un unico gruppo professionale;

-        Servizi: tutti i servizi di generazione automatica di contratti nonché consultazione, orale e scritta, accessibili attraverso il sito www.crulex.com;

-        Contract automation: il servizio di generazione automatica di contratti accessibile sul sito www.crulex.com, avente ad oggetto la messa a disposizione di modelli contrattuali;

-        Consultazione: il servizio di consultazione orale o scritta prenotabile ed acquistabile sul sito www.crulex.com;

-        Utente Consumatore: la persona fisica che entra in contratto con il sito www.crulex.com, agendo per scopi estranei alla sua attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

-        Utente Non consumatore: qualsivoglia persona giuridica oppure ogni persona fisica che entra in contatto con il sito www.crulex.com, agendo per scopi collegati alla sua attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

-        Utenti: gli Utenti Consumatori e Non Consumatori unitamente considerati;  

-        Prezzo di vendita: il prezzo complessivo, comprensivo di IVA, se dovuta, ed ogni oltra imposta, tassa, onere accessorio, consultabile sia nella pagina di descrizione che di pagamento di ciascun servizio;

-        Codice deontologico forense: il codice che regolamenta la professione di avvocato, disponibile al link https://www.consiglionazionaleforense.it/codice-deontologico-forense.

2.   Dati e contatti

2.1. Il Professionista è l’Avvocato Paolo Cassano, abilitato all’esercizio della professione forense in Italia, appartenente all’Ordine degli Avvocati di Milano, tessera n. 36161, partita IVA: 10587460964, con studio in corso XXII marzo 25, 20129, Milano, PEC: paolo.cassano@milano.pecavvocati.it, telefono: 0236795426 o 3282135909.

3.   Servizi

3.1. Attraverso il sito www.crulex.com, il Professionista rende disponibili agli Utenti un servizio di generazione automatica di contratti ed uno di Consultazione, quest’ultimo sia in forma orale che in forma scritta.

3.2. Il servizio di generazione automatica di contratti consente agli Utenti di ottenere un contratto personalizzato attraverso la compilazione di un questionario guidato ospitato sul sito di un terzo fornitore (www.gavel.io). Al termine del questionario e dopo aver completato la procedura di pagamento, sarà reso disponibile all’Utente il contratto richiesto in formato .pdf e .docx nonché la ricevuta di pagamento.

3.3. L’oggetto del servizio di generazione automatica reso dal Professionista consiste esclusivamente nella messa a disposizione di modelli contrattuali, per il cui impiego ai fini legali è sempre opportuna la consultazione diretta del Professionista o di altri professionisti. L'acquisto e la messa a disposizione del documento, pertanto, non rappresenta in alcun modo un servizio di consulenza o di assistenza legale.

3.4. Il servizio di consultazione consente di ottenere, a scelta degli Utenti, un breve parere legale in forma orale attraverso un sistema di prenotazione, oppure un breve parere in forma scritta della lunghezza massima di una pagina, che il Professionista renderà in un tempo massimo di sette giorni lavorativi.

3.5. Il prezzo complessivo dei Servizi, comprensivo di IVA, tasse, bolli ed ogni ulteriore onere, è chiaramente comunicato all’Utente sia nella descrizione di ciascun Servizio sia nella procedura di pagamento.

4.   Modalità di pagamento e consegna

4.1. Per ciascuno dei Servizi resi dal Professionista, tranne che per la Consultazione orale, è previsto il pagamento anticipato attraverso carta di credito. La piattaforma di pagamento utilizzata dal Professionista sul sito www.crulex.com è Stripe (www.stripe.com).

5.   Diritto di recesso

5.1. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 D.Lgs., art. 1, co. 2, lett. a), il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza costi, a partire dal giorno della conclusione del contratto.

5.2. Ai fini del punto 5.1. che precede, il contratto si intende concluso al momento in cui l’Utente riceve conferma dell’avvenuto pagamento del Servizio.

5.3. In conformità al D.Lgs. 206/2005, art. 59, co. 1, lett. a), non è in ogni caso riconosciuto all’Utente, che accetta, il diritto di recesso per alcun Servizio qualora le relative prestazioni siano state completamente rese.

6.   Esercizio del recesso

6.1. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente Consumatore è tenuto a ad informare il Professionista della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso illustrato nel successivo punto 6.2., ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Modulo di recesso tipo - ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) - (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

Destinatario: Avv. Paolo Cassano

Indirizzo: Corso XXII marzo 29 - 20129 Milano

Telefono: 3282135909

Email: cassano@crulex.com

 

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) — Ordinato il (*)/ricevuto il (*) — Nome del/dei consumatore(i) — Indirizzo del/dei consumatore(i) — Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea) — Data

7.   Effetti del recesso

7.1. Se l’Utente Consumatore recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Professionista, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Professionista è informato della decisione di recedere dalle presenti Condizioni. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

8.   Dichiarazione di conoscenza delle Condizioni generali

8.1. L’Utente dichiara di essere a conoscenza che il supporto durevole delle presenti Condizioni generali è disponibile attraverso il link in fondo a ciascuna delle pagine del sito www.crulex.com e che da tale percorso è possibile ottenerne una copia cartacea attraverso un processo di stampa sia prima che dopo l’accettazione delle stesse.

9.   Foro competente

9.1. Con riferimento ai soli Utenti Non Consumatori, per ogni controversia che dovesse insorgere tra il Professionista e l’Utente Non Consumatore in ordine alla validità, all’efficacia, all’interpretazione ed all’esecuzione del presente contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.